Sintesi > Provincia di Brescia > PIANO DISABILI 2014-2016 ANNUALITA' 2015
Sintesi - la rete dei servizi per l'impiego
  vai al sito web della  Provincia di Brescia
vai Home Portale Sintesi
vai al sito del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie
  | Home | Mappa | Contatti | Aiuto | Manuali\demo | Registrazione
  Operatività telematica>> | Datori lavoro | Cittadini | Operatori | Area personale | Login
  PIANO DISABILI 2014-2016 ANNUALITA' 2015
CHI SIAMO
Presentazione
Home portale
Uffici
Politica della Qualità
Cpi e Ucm
Organi di partecipazione
OML
Osservatorio Mercato Lavoro
Pubblicazioni e
Monitoraggi
CITTADINI
Servizi
Bacheca pubblica
Offerte di Lavoro
Modulistica
Orientamento
DATORI DI LAVORO
Newsletter
Comunicazioni
La firma digitale
Comunicazioni
d'urgenza
Procedura di mobilità L.223\91
Prospetto
informativo L.68
Servizi
Modulistica
DISABILITA'
Newsletter
Piano disabili P.P.D
Bacheca pubblica
Offerte di Lavoro
La persona disabile
I datori di lavoro
PROGETTI
In corso
Conclusi
TIPOLOGIE DI LAVORO
Lavoro dipendente
Lavoro autonomo
Lavoro in cooperative
I tirocini o stage

BANDI E GARE

DEMO

MANUALI

MODULISTICA

NORMATIVA

NOVITA'/EVENTI




 
NOTIZIE

PPD 2015 – TERMINE ULTIMO PER INVIO INTEGRAZIONI
Si informano gli enti attuatori che hanno aderito al PPD 2015 che il termine ultimo per inviare le integrazioni richieste nell’ambito delle rendicontazioni delle doti lavoro disabili 2015 è il giorno 10 marzo pv in quanto entro il 15 marzo Provincia deve chiudere le istruttorie in corso a valere sull’ annualità 2015.
Lo stesso vale anche per l’emissione delle fatture elettroniche richieste in sostituzione di fatture precedentemente inviate e rifiutate in quanto errate.
I documenti che verranno allegati/inviati successivamente alla data del 10 marzo non saranno accettati.


 
PIANO PROVINCIALE DISABILI 2014-2016 ANNUALITA' 2015

Di seguito sono pubblicati gli Avvisi Dote Lavoro Persone con Disabilità e Dote Impresa relativi all’annualità 2015 del Piano Provinciale Disabili.

A partire dalla data di pubblicazione degli avvisi, gli operatori accreditati che intendono accedere alla prenotazione delle Doti e le imprese che intendono accedere alla Dote Impresa dovranno presentare apposita domanda di adesione ai bandi, secondo le modalità descritte nei Manuali.

In riferimento all’avviso Dote Lavoro Persone con Disabilità, gli Operatori accreditati potranno procedere alla prenotazione delle Doti a partire dalle ore 10.00 del giorno lunedì 11 aprile 2016.

Si ricorda che per procedere alla prenotazione delle doti dovrà essere stata presentata la domanda (Adesione) e dovranno essere state avviate in GBC tutte le azioni inserite nel progetto.


In riferimento all’avviso Dote Impresa, le imprese potranno richiedere le doti, previa presentazione della domanda di adesione, a partire dalle ore 10.00 del giorno lunedì 11 aprile 2016.



Si informa che i Bandi PPD 2015 sono CHIUSI.

PPD 2015 - DOTE LAVORO DISABILI: AVVISO FATTURAZIONE ELETTRONICA
In considerazione dei problemi riscontrati da alcuni enti e aziende in sede di fatturazione elettronica, si comunica che in deroga a quanto previsto dall'Avviso e dal Manuale Operatore DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA' , anche le doti concluse con data successiva al 16 gennaio MA ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE ULTIMO DEL 26 GENNAIO PV verranno considerate valide. Di conseguenza anche le fatture elettroniche emesse con data successiva al 16 gennaio, se corrette, verranno accettate.




Si informa che nel periodo delle festività natalizie, nello specifico nei giorni 27, 28 e 29 dicembre pv saremo presenti in assistenza tecnica fino alle ore 14.30.


OPERATORI ACCREDITATI:





Operatori





DOTE IMPRESA 2015:




Indicazione per la corretta compilazione dell'allegato 2 "MODULO RILEVAZIONE DATI" e dell'allegato 2BIS "MODULO PER IL CALCOLO DELLA FASCIA DI AIUTO A CUI APPARTIENE LA PERSONA DISABILE"LEGGI LE NEWS.




AVVISO Dote Impresa 2015






manuale dote impresa 2015






Allegato A - MANUALE UTILIZZO COB
























































DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA':



PPD 2015 – DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA’: TERMINE ULTIMO PER INVIO RICHIESTE DI LIQUIDAZIONE E INVIO DELLA CERTIFICAZIONE FINALE DELLA SPESA
Si ricorda che, così come previsto nel Manuale Operatore, il termine ultimo per l’invio delle richieste di liquidazione delle doti prenotate a valere sull’Avviso Dote lavoro persone con disabilità è il giorno 15 gennaio 2017 (essendo festivo il termine viene posticipato al giorno 16 gennaio 2017). Le richieste di liquidazione inviate oltre il termine previsto non saranno accettate.
Si ricorda infine che entro la stessa data dovrà essere chiuso il progetto avviato e inviata la CERTIFICAZIONE FINALE DELLA SPESA tramite applicativo GBC secondo le modalità indicate nel Manuale Operatore (si rinvia all’Allegato A del Manuale Operativo per la rendicontazione tramite applicativo GBC scaricabile dal Portale Sintesi nella pagina dedicata al Piano Prov.le Disabili).


PPD 2015 – RISORSE DISPONIBILI PER DOTI MANTENIMENTO AL LAVORO
Con la presente si comunica che, a seguito delle rendicontazioni pervenute, sono state accertate risorse disponibili per i percorsi finalizzati al mantenimento lavorativo per un importo pari ad Euro 19.000 a valere sulla priorità “ASSEGNAZIONE TRAMITE PRIORITA’ DEFINITA”. E’ pertanto nuovamente possibile prenotare doti finalizzate al mantenimento fino ad esaurimento delle risorse rese disponibili (Euro 19.000). Si ricorda che:
- per i contratti con scadenza successiva alla data di conclusione dell’annualità 2015 il contratto di lavoro dovrà risultare ancora in essere alla data del 31.12.2016 e il periodo effettivamente lavorato non dovrà risultare inferiore ai 3 mesi;
- il termine ultimo per la realizzazione delle azioni è il 31.12.2016.





PROROGA CERTIFICAZIONE FINALE AZIONI DI SISTEMA PPD2015
In merito al progetto “AZIONI DI SISTEMA PPD 2015” si comunica agli enti aderenti che, la scadenza di invio della certificazione finale è stata prorogata al 30 novembre 2016.


PPD 2015 - DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA’ 2015 – ULTIMO STANZIAMENTO SU PRIORITA’ DEFINITA
Si comunica agli enti accreditati che sono stati stanziati gli ultimi fondi disponibili sulla priorità “Assegnazione tramite priorità definita” nell’ ambito dell’Avviso “Dote Lavoro persone con disabilità” –Annualità 2015.
Si ricorda agli Operatori che le risorse per le azioni di mantenimento lavorativo sono esaurite e pertanto non è più possibile prenotare DOTI MANTENIMENTO e in ogni caso non è più possibile prenotare SU NESSUNA DELLE 3 PRIORITA le azioni ‘Servizio di Mantenimento al lavoro’ e ‘Servizio di sostegno in cooperative sociali’.


PPD 2015 - AVVISO ESAURIMENTO RISORSE AZIONI DI MANTENIMENTO
Si avvisano gli Enti accreditati che le risorse stanziate per le azioni di mantenimento lavorativo SONO ESAURITE. Non sarà pertanto più possibile prenotare DOTI MANTENIMENTO e in ogni caso non sarà più possibile prenotare SU NESSUNA DELLE 3 PRIORITA le azioni ‘Servizio di Mantenimento al lavoro’ e ‘Servizio di sostegno in cooperative sociali’.


DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA’ 2015 – NUOVO STANZIAMENTO SU PRIORITA’ DEFINITA
Si comunica agli enti accreditati che sono stati stanziati nuovi fondi sulla priorità “Assegnazione tramite priorità definita” nell’ambito dell’Avviso “Dote Lavoro persone con disabilità” –Annualità 2015. Si informano altresì gli operatori che questa è l’ultima ‘finestra’ nell’ambito della quale sarà possibile prenotare doti mantenimento. Dalla prossima ‘finestra’ non sarà più possibile prenotare doti di questa tipologia.






DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA’ 2015 - NUOVA PROCEDURA SBLOCCO SCHEDA ANAGRAFICA UTENTE SU GSS 2015
Si informano gli operatori accreditati che hanno aderito al Piano Provinciale Disabili 2015 'Dote Lavoro persone con disabilità' che le richieste di sblocco per accesso alla banca dati GSS senza la CRS ai fini della prenotazione delle doti, a partire dalla data odierna dovranno rispettare la seguente procedura.
L’utente sprovvisto di CRS dovrà inviare apposita richiesta di sblocco sottoscritta per il tramite dell’Operatore accreditato all’indirizzo PEC lavoro@pec.provincia.bs.it indicando la motivazione ( per es: CRS smarrita, CRS smagnetizzata: in tal caso va allegata alla richiesta anche la copia della richiesta di duplicato fatta all'ASL; oppure tessera sanitaria sprovvista di microchip, ecc….).
Nella richiesta l’utente dovrà indicare NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, RESIDENZA/DOMICILIO e INDIRIZZO E-MAIL (se in possesso). La richiesta pertanto non dovrà essere più fatta e sottoscritta dall’operatore accreditato né andranno trasmesse le credenziali per l’accesso a Sintesi.
A seguito della richiesta l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato un codice PIN. Qualora l’utente non abbia un indirizzo e-mail il codice PIN verrà trasmesso al CPI territorialmente competente. L’utente dovrà pertanto recarsi al CPI per acquisirlo. Una volta in possesso del codice PIN potrà recarsi presso l’ente accreditato per effettuare la prenotazione della dote. Si precisa che il PIN sblocca l’accesso alla banca dati GSS solo per 48 ore dal primo accesso.
Infine si precisa che per quanto concerne l’accesso al GSS per effettuare l’erogazione e la chiusura delle azioni realizzate andrà nuovamente effettuata la richiesta di sblocco come sopra descritta. Verrà a questo punto rilasciato un nuovo codice PIN.



AVVISO RIAPERTURA PRENOTAZIONE DOTI LAVORO PERSONE CON DISABILITA’ 2015
Si informano gli enti accreditati che è nuovamente possibile prenotare doti a valere sull’Avviso “Dote Lavoro persone con disabilità” – Piano Provinciale Disabili Annualità 2015.
Si ricorda che per procedere alla prenotazione delle doti dovrà essere stata presentata la domanda di Adesione tramite applicativo GBC e dovranno essere state avviate tutte le azioni inserite nel progetto.
Si rinvia al Manuale Operatore Dote Lavoro Persone con Disabilità – 2015 per la procedura da seguire per l’Adesione al bando e per la prenotazione delle doti.
L’Avviso e il Manuale Operatore sono pubblicati e scaricabili dal portale Sintesi nella sezione "Disabilità" -> "Piano disabili P.P.D" "Piano Provinciale Disabili 2014-2016 Annualità 2015".
Per informazioni/assistenza tecnica inviare un’ e-mail all’indirizzo pianodisabili@provincia.brescia.it



DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA’ 2015 – COMUNICAZIONE INERENTE RENDICONTAZIONE DEI SERVIZI TRAMITE GSS

Si avvisano gli Operatori che hanno commesso errori nella rendicontazione dei servizi effettuata tramite applicativo GSS che si sta verificando la possibilità di correggere a sistema tali errori. A tal fine chiediamo di inviarci una mail pec all’indirizzo lavoro@pec.provincia.bs.it entro e non oltre il giorno mercoledì 20 luglio all’attenzione della Segreteria Piano Prov.le Disabili con indicazione dell’elenco dei PIP, e relativo codice fiscale del destinatario, che presentano errori nella rendicontazione, dettagliando i servizi dove questi errori sono presenti.
Si comunica altresì che le azioni che saranno rendicontate e protocollate tramite GSS a partire dalla data del 18 luglio pv non saranno più modificabili. I servizi che per errore verranno rendicontati in difetto saranno liquidati per l’ importo effettivamente inserito. Per i servizi che saranno rendicontati per errore in eccesso l’importo verrà riparametrato in sede di liquidazione in base alla quota effettivamente spettante. Si invitano quindi gli enti a prestare la massima attenzione in fase di rendicontazione delle azioni in GSS.


DOTE LAVORO PERSONE CON DISABILITA’ 2015 - CHIUSURA E RENDICONTAZIONE DEI SERVIZI TRAMITE APPLICATIVO GSS

Al fine di consentire il monitoraggio finanziario da parte della Provincia di Brescia a Regione Lombardia, si ricorda agli enti accreditati che i servizi previsti nel PIP e già erogati devono essere tassativamente rendicontati tramite utilizzo dell’applicativo GSS di Sintesi entro 15 giorni dalla data di conclusione dei servizi stessi.




AVVISO Dote Lavoro persone con disabilità





















































































MANUALI per la registrazione , Gestore Bandi e corsi (GBC), Gestore dei Servizi (GSS)


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS
FE4