Articolo 17. (Obbligo di certificazione)
1. Le imprese, sia pubbliche sia private, qualora partecipino a bandi per appalti pubblici o intrattengano rapporti convenzionali o di concessione con pubbliche amministrazioni, sono tenute a presentare preventivamente alle stesse la dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, pena l'esclusione (5a).
5a) Comma così modificato dall'art. 40, comma 5, Decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito dalla Legge 6 agosto 2008, n. 133.
Nota per gli operatori che presentano istanze di verifica.
Le istanze per le verifiche dell'ottemperanza ai sensi dell'articolo 17 legge 68/99 devono essere trasmesse on line tramite il portale Sintesi Brescia.
Nella richiesta vanno indicate la data dell'autodichiarazione di ottemperanza da parte del datore di lavoro per il quale si chiede verifica e altra data utile (a titolo di esemplificazione la data di scadenza dell'avviso).
Si precisa che nel caso le date sopra indicate non siano precisate, l'istruttoria per la verifica dell'ottemperanza verrà eseguita in riferimento alla data del protocollo apposta sull'istanza dell'operatore richiedente. In carenza, l'istruttoria verrà espletata alla data di ricezione dell'istanza.
Prima di inviare le richieste di ottemperanza è necessaria la registrazione sul portale Sintesi della Provincia di Brescia, utilizzando lo Spid.
Altre modalità non saranno consentite.
Per dettagli di procedura, si invita a scaricare le Istruzioni 75 76 "GUIDA ALL’INVIO ON-LINE DELLE PRATICHE DI CUI ALLA L.68/99 DA PARTE DEI DATORI DI LAVORO, INTERMEDIARI O ENTI PUBBLICI" (pagina 4) |